Miniera Montevecchio - 1 maggio 2024 - Miniera Montevecchio

MINIERA MONTEVECCHIO
Una Miniera di Emozioni
Vai ai contenuti
1° MAGGIO IN MINIERA
Montevecchio 01 Maggio 2024 10:00-19:00

Miniera Montevecchio è l’emblema stesso di anni di lotte, di consapevolezza del proprio stato e del diritto di rivalsa verso le iniquità. Per questo, ogni anno, in occasione della Festa del Lavoro, la Festa dei Lavoratori, centinaia di persone vanno a visitare un luogo così simbolico. La narrazione delle guide, nell'edizione 2024 troverà un momento pomeridiano speciale (15:00-16:30), con il concerto di Beppe Dettori e Raoul Moretti, direttamente nei cantieri minerari di Levante. La struggente arpa elettronica di Raoul Moretti, si fonde con la chitarra di Beppe Dettori e con la sua incredibile voce, per emozionare e per ricordare “il valore del lavoratore e del lavoro”.
L’occasione darà a Castia Arts Professional Group l’opportunità di presentare Artisti ed Ospiti speciali per la mostra “Polvere della Memoria”, con l’inaugurazione di nuovi contenuti, che andranno ad arricchire le già esposte opere. L'eccellenza artistica focalizza ed esalta dettagli, per regalarci un'esperienza immersiva e senza tempo nella tradizione mineraria. Il Lavoro dell’uomo, esaltato dal Lavoro di altri uomini, mantenendo sempre al centro la Persona.
Per necessario contingentamento di posti, il concerto sarà un momento riservato a chi sceglierà di trascorrere l’intera giornata a Miniera Montevecchio, includendo la visita di tutti i cinque percorsi ed il pranzo in loco (13:30-15:00) con menù completo servito all’interno del sito minerario.
Le visite guidate saranno disponibili anche con modalità ordinaria (10:00-18:30), senza dovere necessariamente effettuare la fruizione di tutti i cinque percorsi, del concerto e del pranzo in loco (il birrificio artigianale, tantissimi agriturismi e ristoranti della zona saranno aperti).

L'EVENTO
Torna ai contenuti